GRAND SOLEIL CUP – 17/19 maggio
La manifestazione di livello internazionale promossa dal Cantiere del Pardo nella location di Portopiccolo ha avuto un grande successo di presenze alla presentazione e prova di tutti i nuovi modelli a vela e motore della GRAND SOLEIL
Grande partecipazione e successo anche alle regate riservate alle imbarcazioni Grand Soleil, organizzate dal nostro circolo assieme a YC Portopiccolo.
Ben 47 concorrenti tra cui australiani, portoricani, tedeschi e francesi oltre ai tanti italiani provenienti anche dal Tirreno hanno svolto due impegnative prove sabato 18 anche con l’esibizione del nuovissimo Grand Soleil 80 Custom, la più grande imbarcazione costruita dal cantiere del Pardo.
Causa le condizioni meteo nessuna regata è stata possibile la domenica ma si sono svolte le premiazioni molto ricche di omaggi per i concorrenti che già avevano animato la sera precedente il buffet offerto agli equipaggi con una presenza di oltre 400 invitati.
Ottimi risultati dei due equipaggi di nostri soci :
Il “KISS” (Grand Soleil 343) del socio Renato METLICOVEZ vince la categoria VELE BIANCHE e si aggiudica anche il premio per le imbarcazioni costruite prima dell’anno 2000.
Il “RENOIR” (Grand Soleil 40) del socio Mario PELLEGRINI si aggiudica il terzo podio nella categoria RACE