Possono essere ammessi a far parte della Associazione in qualità di Soci le persone fisiche di età non inferiore a 18 anni o le persone giuridiche, che accettino e sottoscrivano i principi e le regole del dello Statuto.
Il candidato che intende iscriversi all’Associazione in qualità di Socio Ordinario, dovrà presentare domanda su apposito modulo. controfirmata da due Soci presentatori che garantiscono la ammissibilità del richiedente con i principi sanciti dello Statuto.
Con la sottoscrizione della domanda il candidato accetta e si impegna ad osservare le norme dello Statuto e del Regolamento Sociale.
Le domande di Associazione devono essere pubblicate nell’Albo Sociale per almeno trenta giorni, termine entro cui ogni socio può fare opposizione all’ammissione, deve essere motivata ed inviata in forma scritta al Consiglio Direttivo.
Trascorso il termine il Consiglio Direttivo, a insindacabile giudizio, delibera in merito all’ammissione, senza necessità di motivare l’eventuale decisione negativa.
La qualifica di Socio decorre dalla data di delibera del Consiglio, ma si perfeziona soltanto con il versamento da parte del candidato della quota di iscrizione e del canone sociale nei termini previsti dal Regolamento Sociale.
Per scaricare il modulo di richiesta nuovo socio è sufficiente cliccare su